agenti liberi dal servizio arrestano malviventi

A Catania medico aggredito, inseguito e strattonato: volevano rubargli scooter, soldi e giubbotto

Aggredito, strattonato, minacciato e insultato: è la disavventura capitata ad un medico vittima di due rapinatori che volevano rubargli scooter, giubbotto e soldi.

Ma la scena di due scooter in contromano che correvano nella centralissima piazza Giovanni Verga (nella foto) davanti la sede del Comando Provinciale dei carabinieri, non è passata inosservata a tre agenti di polizia che liberi dal servizio sono intervenuti.

I poliziotti hanno notato uno scooter con a bordo un uomo che a gran velocità proveniva in contromano e veniva inseguito da un secondo ciclomotore con a bordo due giovani che gli stavano dietro, come se lo volessero far cadere e gli inveivano contro.

Leggi anche

Aggredita infermiera al pronto soccorso dell’ospedale Civico di Palermo

Uno dei due scooter, con a bordo il primo giovane, si è fermato davanti la porta della caserma con il chiaro intento di cercare aiuto e rifugio presso mentre gli altri due uomini fuggivano in direzione via Vittorio Emanuele Orlando.

I due rapinatori sono stati bloccati in via Gabrielle D’Annunzio angolo via Vincenzo Giuffrida: sono Luca Mirenda, 38 anni, pregiudicato e Giuseppe Cavallaro, 33 anni, sottoposto a Daspo. Sono stati arrestati per tentata rapina rinchiusi in carcere.

Leggi anche

Violenza negli ospedali, via alla videosorveglianza nei pronto soccorso di Villa Sofia e Cervello

Leggi l'articolo completo