Prosegue l’attività di controllo del territorio da parte della Polizia di Catania per la prevenzione e la repressione dei reati.

Diversi i quartieri cittadini passati al setaccio: il centro storico, in particolare in via Vittorio Emanuele II, via Conservatorio via Di Prima, ma anche zone più periferiche come viale Biagio Pecorino, piazza Caduti di Maria angolo via Duca degli Abruzzi, viale Moncada.

Nell’ambito del servizio si è proceduto anche a controllare degli esercizi pubblici: sale scommesse e bar frequentati da pregiudicati in via Plebiscito.

Nel quartiere di Librino, in viale Moncada, al civico 13, con l’ausilio di personale Enel e Sidra sono stati scoperti 19 allacci abusivi alla rete elettrica e 7 alla rete idrica. Trovata nascosta tra calcinacci e laterizi, una busta in plastica con all’interno 129 cartucce (122 calibro 28 e 7 calibro 20 e una modica quantità di stupefacente del tipo “marjiuana”: un quantitativo di droga è stato sequestrato, mentre un’altra parte è stata sequestrata a carico del titolare di una pizzeria, in viale San Teodoro.

Nel complesso sono state controllate 39 persone e 19 auto. Sono state fatte 12 sanzioni al Codice della Strada. Un’auto è stata sequestrata perché senza copertura assicurativa. Numerosi controlli sono stati fatti anche nei confronti di persone sottoposte agli arresti domiciliari e sorvegliati speciali.

In viale Moncada all’altezza del civico 18, sono stati trovati in un garage un motociclo e una moto da cross provento di furto prontamente riconsegnati ai legittimi proprietari.

Il piano di sicurezza messo in campo dal Questore di Catania Marcello Cardona, ha visto la cooperazione strategica di personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, coadiuvato da equipaggi dei Commissariati di Pubblica Sicurezza di Nesima, Borgo e Librino, del Reparto Prevenzione Crimine, della Guardia di Finanza, della Polizia Municipale e delle unità cinofile della Polizia.

Articoli correlati