il fatto

Accoltellato per amore all’uscita di scuola, minorenne ferito a Paternò

Un ragazzino minorenne a Paternò (in provincia di Catania) ha ferito un coetaneo con un coltello ad una gamba all’uscita di scuola. I motivi sarebbero passionali. Il fatto è accaduto oggi davanti al plesso di via libertà della scuola media G.B. Nicolosi.

Ferito non è grave

Sul posto si è reso necessario l’intervento di due ambulanze per prestare i primi soccorsi. Il ferito, che non sarebbe in gravi condizioni, è stato trasportato nell’ospedale del paese. Il feritore è stato bloccato dai carabinieri e portato in caserma per accertamenti.

Una lite degenerata

La lite sarebbe nata dopo un appuntamento per chiarire una “situazione” sentimentale. Ma la lite sarebbe poi degenerata e un ragazzino è stato accoltellato ad una gamba, mentre il rivale, anch’egli minorenne, è fuggito. I militari dell’Arma dei Carabinieri avrebbero poi individuato l’assalitore e sono in atto le verifiche del caso con la procura dei minori. Essendo un caso che coinvolge due minori, gli investigatori  preferiscono mantenere il massimo riserbo sulle indagini.

Leggi anche

Lite tra due papà a scuola finisce a coltellate, un ferito in ospedale

Non è ancore ben chiaro se i due ragazzi si conoscessero o avessero un appuntamento all’esterno della scuola per un chiarimento. Il dialogo tra i due è passato poi alle offese verbali e infine alla violenza fisica. Le urla del ragazzino “aiuto, aiuto”, hanno fatto intendere a chi era a scuola, che stava accadendo qualcosa di grave.

Il caso alla Procura dei Minorenni

Per fortuna il ferito di soli 14 anni non è in pericolo di vita. Mentre per l’assalitore, 15enne, la posizione è al vaglio della Procura dei Minorenni di Catania.

Leggi anche

Dodicenne ferita con quattro coltellate da compagna di scuola, informata la Procura

Leggi l'articolo completo