La Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà un catanese di 40 anni per furto aggravato. L’uomo, in particolare, approfittando della temporanea assenza del titolare di un furgone parcheggiato si è introdotto all’interno del vano bagagli dello stesso furgone per asportane gli attrezzi da lavoro.

l’analisi delle videocamere

Grazie alle telecamere di videosorveglianza gli investigatori sono riusciti a scorgere un individuo che, dopo aver individuato il furgone, facendo diversi passaggi con la propria auto e attendendo che il proprietario si allontanasse, ha parcheggiato dietro il furgone e ne ha forzato l’apertura del portellone posteriore.
Anche attraverso la targa ripresa dalle telecamere, si riusciva a risalire all’identità del malfattore e cioè all’odierno indagato. Quest’ultimo, infatti, qualche giorno prima aveva noleggiato l’auto presso un’agenzia di Catania, e quindi si era recato ad Adrano per operare il furto.

Denunciato dalla polizia

Dal furgone sono stati asportati un trapano avvitatore completo di valigetta e tre trapani tassellatori, anch’essi completi di valigetta, che l’uomo ripreso dalle telecamere ripone all’interno della propria autovettura per poi dileguarsi per le vie del centro. L’uomo adesso dovrà rispondere di furto aggravato per il quale è prevista la pena della reclusione da due a sei anni.