La Polizia di Stato di Catania ha arrestato Egidio Trufea, rumeno di 38 anni, ritenuto responsabile di lesioni pluriaggravate da motivi di discriminazione razziale e nei confronti di soggetto disabile, resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale, porto di oggetti atti ad offendere.

Gli agenti sono arrivati in via Tezzano dove era stato segnalato un individuo che circa un’ora prima aveva creato disturbo tra le persone e dopo era tornato sul posto dove ha aggredito la proprietaria di un locale e e il figlio disabile. La donna aveva una ferita sanguinante al volto, intanto il figlio della donna cercava di placare gli animi. Improvvisamente però l’uomo ha tentato di scagliarsi contro di lui che però è stato protetto dalla madre, e subito bloccato dai poliziotti.

Nonostante ciò, l’uomo continuava a dimenarsi. Solo grazie all’immediato intervento di altra pattuglia con personale munito della pistola a scariche elettriche è stato bloccato e portato in Questura. Anche qui ha continuato a inveire contro gli agenti. È stato scoperto che l’uomo prima dell’arrivo delle Volanti, oltre ad aggredire la donna, aveva colpito alla testa un altro extracomunitario, provocandogli una ferita, e discriminandolo per la sua origine nordafricana. Al termine dei fatti, l’uomo è stato messo ai domiciliari.

Articoli correlati