Il freddo non allenta la morsa e in Sicilia orientale è tornata la neve anche a bassa quota.  Oggi è chiuso l’Anas fa sapere che a causa delle intense precipitazioni nevose, è stato necessario chiudere al traffico un tratto della strada statale 116 “Randazzo-Capo d’Orlando”, compreso tra i chilometri 22 e 24, tra Floresta e Ucria (ME).

Sulla statale 117 “Centrale Sicula”, dal km 17 al km 45, tra Mistretta (ME) e Nicosia (EN), il traffico è consentito soltanto con catene montate.

Nevica nella zona di Randazzo e Maletto, lungo la statale 284, ma al momento non si registrano gravi difficoltà perchè la carreggiata è stata cosparsa di sale dai mezzi

Sulla provinciale Mareneve si transita solo con le catene, ma sono in azione i mezzi spargisale così come lungo tutti i tratti di strade a rischio neve o ghiaccio.

A Petralia Soprana, nel Palermitano, Troina e Piazza Armerina, in provincia di Enna,  anche oggi le scuole sono rimaste chiuse a causa dell’ennesima nevicata della notte scorsa, che impedisce il transito per le vie della città, rendendo pericoloso per l’incolumità degli alunni l’accesso agli edifici scolastici.

L’ordinanza del primo cittadino di Troina, emessa stamane, ha annullato la decisione, presa ieri sera, di posticipare alle 9.30 l’inizio delle lezioni, per la presenza di lastre di ghiaccio sulle strade e delle rigide temperature destinate a abbassarsi ulteriormente nelle ore notturne.

E’ transitabile l’autostrada Palermo-Catania dove comunque la notte scorsa si è registrata una nevicata all’altezza dello svincolo per Tremonzelli. Ovviamente si raccomanda di procedere con prudenza.

LEGGI ANCHE: A CATANIA IN ARRIVO PIOGGIA E VENTO