Andava in giro in auto completamente ubriaco e armato di un coltello a serramanico minacciava gli automobilisti. E’accaduto a Catania dove la polizia ha bloccato e poi denunciato un uomo  per minaccia grave, porto abusivo di coltello, oltraggio, resistenza e minacce a pubblico ufficiale.

L’allarme è scattato quando dalla sala operativa è stata segnala la presenza di un ubriaco che, viaggiando a bordo della propria auto e fermatosi per il traffico nella zona del Faro Biscari aveva impugnato un coltello, pronunciando frasi sconnesse rivolte agli automobilisti che gli erano vicini.

Poi si era allontanato in direzione della stazione centrale. L’uomo è stato rintracciato, ma al momento del controllo  ha provato a opporre resistenza agli agenti.

In questura, il fermato è stato sottoposto al test alcolemico che ha rilevato un tasso di 1,72 g./l, oltre il triplo del massimo consentito; ciò gli è anche costata una denuncia penale.

L’operazione è stata condotta grazie anche all’ausilio di una pattuglia dell’Esercito impegnata nel programma “strade Sicure” che ha incrociato il veicolo dell’uomo, bloccandolo in attesa dell’immediato arrivo delle volanti della polizia.