Dalle 16 di oggi a Catania sarà accessibile, nella Cappella del Comando provinciale de Vigili del fuoco, la camera ardente di Dario Ambiamonte e Giorgio Grammatico, i due pompieri morti il 20 marzo scorso nell’esplosione di un locale al piano terra di una palazzina in via Garibaldi.

Lo scoppio provocò anche la morte di un anziano, Giuseppe Longo, di 75 anni – che potrebbe aver causato la deflagrazione nell’intento di suicidarsi – e il ferimento di altri due pompieri, Marcello Tavormina, di 54 anni, e Giuseppe Cannavò, di 36.

La salma di Giorgio Gramatico rimarrà nella camera ardente fino alle 19.

Successivamente sarà trasportata a Trapani per i funerali in forma solenne in programma domani alle 16 nella Santuario della Madonna.

I funerali di Dario Ambiamonte si svolgeranno anch’essi in forma solenne domani alle 11.30 nella cattedrale di Catania.

Saranno presenti il ministro dell’Interno Marco Minniti, il Capo Dipartimento dei Vigili del fuoco e il Capo Dipartimento della Protezione Civile Nazionale ai funerali in forma solenne, sia a Catania che a Trapani, di Dario Ambiamonte, di 40 anni, e Giorgio Grammatico, di 36, i vigili del fuoco morti nell’esplosione, il 20 marzo scorso, del
piano terra di una palazzina di Catania. Lo hanno reso noto i Vigili del Fuoco di Catania.

I funerali di Ambiamonte si svolgeranno domani mattina alle 11.30 nella Cattedrale di Catania. Le esequie di Grammatico domani alle 16 nel Santuario della Madonna di Trapani.