E’ già successo per la prima giornata d’andata. La storia si ripete e il Catania si arrende ancora alla politica, o meglio, alle questioni di ordine pubblico.

La festa dell’unità cambia ancora i programmi, anzi, il calendario della Lega Pro. E se Catania-Juve Stabia era stata anticipata di un giorno per l’apertura della festa, la partita casalinga con il Fondi, prevista per domenica 11 alle 16.30, viene addirittura rinviata di 17 giorni e si giocherà mercoledì 28 settembre alle 20.30.

Colpa di Renzi. O meglio delle questioni di ordine pubblico relative all’arrivo a Catania del Presidente del Consiglio. Qualcuno potrà anche obiettare che Catania-Fondi non è certo una partita a rischio, ma evidentemente le forze dell’ordine catanesi saranno tutte impegnate per evitare problemi alla visita di Renzi.

Il Catania, dunque, ritornerà in campo alla quarta giornata e avrà qualche giorno in più per preparare il turno infrasettimanale di mercoledi 14 settembre. Rossazzurri impegnati a Reggio Calabria contro la Reggina del figlio di Zeman che ha battuto il Messina.