Aggressione in pieno centro a Catania ad un corriere di tabacchi che è stato minacciato ed aggredito da due uomini che gli hanno sottratto sette colli di sigarette di vario tipo caricandole poi su un’auto. E’ accaduto ieri mattina in via Gabriele D’Annunzio, una delle vie del salotto buono del capoluogo etneo.

Il corriere stava scaricando la merce quando gli sono piombati addosso i due che poi hanno caricato i tabacchi trafugati su una Nissan Micra. Le ricerche dei rapinatori sono scattate subito e la polizia  seguendo le descrizioni fornite dall’autotrasportatore sono riusciti a risale all’auto utilizzata per commettere la rapina.

Con l’ausilio delle immagini registrare dai sistemi di video sorveglianza, poi gli agenti hanno individuato l’uomo che era alla guida. Si tratta del 44enne Massimo Faro fermato nelle vicinanze del luogo in cui era stata abbandonata l’autovettura. Dopo aver eseguito una perquisizione all’interno di uno stabilite nella disponibilità dell’uomo, i poliziotti hanno ritrovato i sette colli di tabacchi, il carrellino utilizzato per il trasporto ed una tuta ginnica di colore nero, verosimilmente utilizzata da uno dei complici.

La refurtiva, il cui valore ammonta a circa 10.700 euro, è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.

L’arrestato è stato rinchiuso nella casa circondariale di Catania “Piazza Lanza” con l’accusa di rapina aggravata in concorso.

foto archivio