Luca Zingaretti, Enzo De Caro e la squadra ItalianAttori, la formazione del Catania e le vecchie glorie rossoazzurre (tra cui Mascara, Spinesi, Cantarutti, Sorrentino, Morra e Russo) si sfideranno venerdì al Massimino di Catania in un triangolare di calcio dove la protagonista sarà la solidarietà. Il ricavato verrà interamente devoluto alla società di San Vincenzo De Paoli che lo utilizzerà per la ristrutturazione dell’edificio ex Regina Elena, che il Seminario vescovile di Acireale ha concesso per costruire un centro di accoglienza.

L’edificio di più di 700 metri quadrati ospiterà una mensa, bagni e docce per i senza tetto, un magazzino per la raccolta del vestiario ed una lavanderia industriale. “L’iniziativa – ha commentato Antonino Oliva, presidente del consiglio centrale di Acireale – è stata attivata grazie ai contributi elargiti dagli sponsor e alla sensibilità dei vincenziani e non che hanno acquistato il biglietto dimostrando di credere nell’idea che abbiamo proposto”.

“Un modo davvero bello – ha dichiarato il presidente nazionale Antonio Gianfico – per autofinanziarsi che unisce al piacere dello sport la soddisfazione di fare una buona azione e la volontà di condividere insieme in un clima di amicizia un’esperienza divertente anche per tanti giovani”.