Disagi in vista per gli automobilisti che ogni giorno percorrono l’autostrada Catania-Messina. Con la consegna dei lavori di ripavimentazione degli Svincoli di San Gregorio, Acireale e Giarre sulla A18 possibili code e rallentamenti. 

Il cantiere sarà operativo da mercoledì 7 giugno e i lavori si concluderanno a metà luglio. A seguire quelli agli Svincoli di Acireale e Giarre che saranno completati entro i primi dieci giorni di agosto. Tutti gli interventi nello Svincolo di San Gregorio verranno definiti secondo la programmazione del cantiere e, comunque, saranno svolti senza interrompere la circolazione. Previste fasi e modalità di esecuzione anche in orari notturni; nelle piste telepass nei giorni prefestivi quando il carico dei transiti è inferiore.

Sempre sulla Messina-Catania, all’altezza del tratto autostradale Letojanni-Taormina (carreggiata valle – direzione Me) la circolazione subirà alcune modifiche nel periodo 5-16 luglio per talune indagini geognostiche (disposte da Ferrovie Italiane spa) propedeutiche alla progettazione definitiva del <raddoppio ferroviario della Giampilieri-Fiumefreddo>.