Manca poco. La nuova stagione del beach soccer è alle porte e le formazioni siciliane si preparano per affrontare al meglio i primi impegni.

La Domusbet Catania ha ingaggiato Rui Coimbra, difensore portoghese classe 1986: possente ed esperto, ha nell’anticipo e nel gioco aereo le sue doti migliori, rappresentando uno dei giocatori di maggior affidamento nel panorama mondiale.

Il trentenne portoghese, nato a Faro, è un rinforzo importante per la retroguardia etnea per il carisma e la forza fisica di un ragazzo che ha vinto tutto nell’universo del Beach soccer.

Novità, anzi, conferme in casa Canalicchio. Il primo tassello della nuova stagione per il Canalicchio è il rinnovo del rapporto con il capitano Peppe Condorelli. “Il Condor”, classe 1980, è uno dei giocatori più esperti del beach soccer italiano. Punto di forza del sodalizio del tecnico Mario Giuffrida, quinto l’anno passato, ha indossato anche la maglia azzurra nel 2008, conquistando la medaglia d’argento ai Mondiali di Marsiglia, chiudendo l’esperienza iridata anche con un gol nella sfida con le Isole Salomon. “Sposo il bel progetto del Canalicchio del presidente Selva e sono felicissimo di indossare anche la fascia di capitano. Metterò a disposizione la mia esperienza acquisita in questi lunghissimi anni di beach soccer”.

Dopo la promozione dalla Serie B dello scorso anno, conquistata a Riccione già alla prima stagione di attività per la giovanissima società, comincia un’annata da vivere con il cuore per la Sicilia Beach Soccer, chiamata a dire la sua tra le migliori formazioni nazionali del calcio su sabbia. Un sogno coltivato l’estate passata, quando un gruppo d’altra categoria, guidato da coach Santo Mazzullo, volava tra i cadetti e alzava al cielo meritatamente la coppa dei desideri, pregustando il sapore dell’élite.

“Siamo una neopromossa e con grande umiltà puntiamo a giocarcela con tutti per ottenere la salvezza –dichiara Orazio Giordano- Abbiamo confermato il gruppo che ha vinto la Serie B, ma lo rimpolperemo con 6/7 acquisti di qualità ed esperienza. Ci affideremo ancora al carisma in panchina di Santo Mazzullo che sarà coadiuvato da Salvo Murabito, mentre Stefano Musumeci sarà il direttore tecnico della Sicilia Bs”.