Daniele Bonanno, icona del movimento, sposa il progetto della Sicilia Beach Soccer ed è pronto a mettere al servizio della squadra il suo invidiabile bagaglio di esperienza e qualità da difensore col vizietto del gol. 13 anni sulle Arene d’Italia, 13 anni a timbrare il tabellino, e sempre andando in doppia cifra. Una rarità anche per questo sport, dove anche i portieri riescono a metterla  dentro di tanto in tanto.

“Cominciamo subito con impegni tosti –esordisce Bonanno-. Queste partite ci serviranno per stare sin dal primo momento concentrati. Il beach soccer è uno sport da praticare solo se lo ami profondamente, ed  io posso dire di essere molto legato a questa disciplina. Negli anni ho sempre pensato a divertirmi ma anche a dare tutto me stesso per la squadra”.

Non si arresta la campagna acquisti del Canalicchio. Mattia Comello, classe 1991, è il nuovo portiere della società del presidente Selva che completa il reparto degli estremi difensori dopo gli innesti di Giovanni Nicotra e di Stefano Caruso (che ritorno dopo l’esperienza di Villafranca).

“Ho scelto Canalicchio – ha detto Comello – perché è una società ambiziosa che vuole fare bene, portando avanti come principio il concetto di divertimento oltre a promuovere questa disciplina a livello nazionale in modo professionale. Inoltre, volevo provare un’esperienza nel girone Sud, dopo essere stato sempre al Nord”.

La Domusbet Catania Bs  conferma il giocatore Francesco Corosiniti colonna indispensabile per il nuovo progetto tecnico di mister Panizza. Per Corosiniti sarà il secondo anno in maglia rossazzurra dopo un’ottima passata stagione condita dalla conquista della Supercoppa.

Corosiniti è un autentico trascinatore in campo, il classico leader, giocatore conosciuto in tutto il mondo e vincitore nel 2014 del “Pallone Azzurro 2014” riconoscimento al miglior giocatore italiano. Il calcio la sua grande passione, ma il beachsoccer grazie alle sue doti sulla sabbia gli ha consegnato la gloria.