A Librino, popolare quartiere di Catania, la squadra “Lupi” dei Carabinieri va ancora a segno e trova cocaina e marijuana in viale Moncada, luogo in cui si moltiplicano arresti e ritrovamenti di droga.

Il blitz dei militari in viale Moncada

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Catania hanno effettuato l’ennesimo rinvenimento di sostanza stupefacente nel quartiere Librino. In serata, nel corso di un servizio effettuato in viale Moncada nei pressi di una “piazza di spaccio” i militari hanno proceduto a ricercare droga e armi nelle parti comuni di alcuni stabili, passando al setaccio le intercapedini delle pareti, le cassette postali aperte e altri luoghi che generalmente sono adibiti a deposito temporaneo dai pusher che si “occupano” dell’attività di spaccio.

Oltre 7mila dosi di Cosa e 200 dosi di marijuana

I Carabinieri, all’interno di un tubo di plastica del sistema di areazione di un palazzo, hanno trovato 126 grammi di cocaina in pietra, nascosti in una busta di plastica termosaldata, e 48 grammi di marijuana, in diversi involucri di carta alluminio. Trovate anche due ricetrasmittenti perfettamente funzionanti, utilizzate per agevolare le vedette e gli spacciatori nei loro traffici. La droga rinvenuta è stata sequestrata per le successive analisi di laboratorio, la sua immissione sul mercato clandestino avrebbe consentito il confezionamento di circa 7.000 dosi di cocaina e di circa 2.000 dosi di marijuana.

Arresti a Librino nei giorni scorsi

Arrestati a Catania dai carabinieri un detenuto in casa ma “attivo” come spacciatore e in provincia un 28enne. In particolare, i Carabinieri di Catania Fontanarossa hanno arrestato un 50enne del posto per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.  I militari, nel popoloso quartiere di Librino, hanno notato un 55enne che, prima di entrare in una palazzina di viale Nitta, si guardava intorno con fare guardingo, per accertarsi dell’assenza di eventuali pattuglie delle forze dell’ordine. Insospettiti dal comportamento e considerato che quella stessa zona sia stata già teatro di arresti per spaccio di droga, i militari lo hanno seguito in maniera discreta, fino ad arrivare alla porta d’ingresso dell’appartamento del 50enne, al secondo piano, dove hanno notato quest’ultimo che cedeva una dose di cocaina all’acquirente. Quindi i Carabinieri lo hanno sottoposto a perquisizione, ed hanno rinvenuto un pacchetto di sigarette, che lo spacciatore tentava di nascondere tra le mani, al cui interno custodiva ulteriori 27 dosi di cocaina pronte per la vendita al dettaglio. Inoltre da accertamenti, i militari hanno appurato che il pregiudicato era già agli arresti domiciliari per l’espiazione di una condanna definitiva per reati in materia di stupefacenti.  L’arrestato, su disposizione del Giudice in sede di udienza di convalida dell’arresto, è stato portato  al carcere catanese di Piazza Lanza.