Il Maritime Augusta inizierà la preparazione lunedì 4 settembre, l’appuntamento è alle ore 9.30 al Palajonio. Sono 15 i convocati da coach Miki Garcia Belda che sarà assistito dal vice e tattico Manolo Peris Gavalda e dal preparatore atletico Fernando Gorriz; staff tecnico completato dall’allenatore dei portieri Francesco Cutaia, dal massafisioterapista Simone Fabac e dal medico Cosimo Cappiello. Sul fronte organico sono nove i confermati (Dal Cin, Braga, Everton, Follador, Lemine, Marino, Pedro, Spampinato e Zanchetta) e sei i nuovi arrivi (Putano, Chimanguinho, Crema,  Mancuso, Rossi e Ruiz).

Di seguito l’elenco dei convocati. Portieri: Putano e Dal Cin.  Giocatori di movimento: Braga, Chimanguinho, Crema, Everton, Follador,  Lemine, Mancuso,  Marino, Pedro, Rossi, Ruiz, Spampinato, Zanchetta.

CATANIA. Dopo due stagioni deludenti in Serie A2, Catania riparte dalla Serie B con la voglia di fare bene.

La rivoluzione societaria è stata affiancata da quella tecnica e la rosa rossazzurra che comincerà il campionato sarà profondamente rinnovata.  Ecco i primi due puntelli per il nuovo allenatore Carlos Campos: si tratta di due giocatori spagnoli, giovani ma già con una discreta esperienza.

Il pivot classe ’94 Adelberto conosciuto meglio con il nome di Eto: il giovane spagnolo ha giocato con il Segovia futsal, il Kse futsal, la Gran Canaria Galdar e con il Torres de Alameda. Insieme ad Eto ecco anche il centrale difensivo classe ’93 Ivan Lopez Delpino che ha giocato con l’Andorra, il Segovia futsal e in Polonia con la maglia del Torun.

Non mancano poi le conferme: Mieli, Di Franco e Milluzzo vestiranno ancora la maglia rossazzurra. Saluti, invece, per Moraes ( Odissea 2000 ) e per il portiere Marcio Dalcin che giocherà a Cagliari.

PREPARAZIONE. Al via anche la preparazione: i rossazzurri cominceranno ad allenarsi domani al PalaNitta, poi si trasferiranno in ritiro alle porte di Adrano.