Ennesima occasione mancata, ennesima delusione della stagione. Catania non riesce a svoltare, non riesce a trovare il salto di qualità e perde nuovamente in casa, 3 – 1 contro Bisceglie nella decima giornata d’andata del campionato di Serie A2. Davvero un peccato per la formazione del presidente Antonio Marletta che non riesce ad abbandonare i bassi fondi della classifica.

Nel primo tempo vantaggio per Bisceglie con Sanchez, la reazione catanese arriva nella ripresa: dopo diversi tentativi è Moraes a trovare il gol del pareggio. Quando Catania sembra in grado di poter prendere le redini della partita e, soprattutto, dopo il palo clamoroso colpito da Fumes, Sanchez riporta in vantaggio gli ospiti.

Il nervosismo gioca un brutto scherzo agli etnei che perdono la pazienza e anche la partita: il definitivo 3 a 1 lo realizza Ramirez a pochi secondi dalla fine segnando da metà campo a porta vuota. “Abbiamo giocato alla pari contro una squadra costruita per vincere il campionato. – dichiara Marcelo Lombardi – Questa è la cosa positiva che voglio prendere alla fine di questa partita, anche se poco importa. Abbiamo giocato alla pari, ma siamo stati penalizzati da alcune decisioni arbitrali e dagli episodi”.

Sembra passato, invece, il brutto momento della Meta Calcio a 5: seconda vittoria consecutiva per la squadra puntese che si impone in casa 5 a 3 contro Eboli.

Dopo 8 risultati utili consecutivi si ferma la corsa dell’Augusta che perde 6 a 4 in casa della capolista Cisternino. Una partita decisa nei minuti finali, se è vero che a 4 minuti dalla fine le due squadre erano ferme sul 4 a 4. Decisiva, in questo senso, l’espulsione di Lele che ha preceduto il vantaggio del Cisternino.

Il Maritime Augusta tira dritto per la sua strada, superando il Corigliano con un netto 10-0 che porta la firma dell’augustano Spampinato (tripletta) e di Zanchetta (doppieta), Duda Dalcin, Ortega e Lemine. Il Corigliano, privo degli squalificati De Luca e Rafinha, si è presentato con nove giocatori in distinta, dei quali due classe 2000 (Gradilone e Famigliuno).