L’Augusta mette la terza. Tris consecutivo di successi in Serie A2 per gli augustani che raggiungono la testa della classifica del Girone B, seppur in coabitazione con altre due squadre.

Al PalaJonio bastano 2 gol per superare il coriaceo Eboli: Bagatini nel primo tempo, il solito Jorginho nella ripresa.

Sconfitta difficile da digerire, invece, per la Meta San Giovanni La Punta che viene superata in casa, per 3 a 2, da Policoro. Partita amara se è vero che a 30 secondi dalla fine del match gli uomini di Samperi erano in vantaggio per 2 a 1 grazie ai gol di Musumeci e Scheleski che avevano ribaltato la rete iniziale di Scigliano.

Quando la vittoria sembrava ormai in cassaforte, però, una doppietta di Sampaio ha gelato il Polivalente ancora una volta gremito di tifosi della Meta.

Sconfitta pesante, ma con un netto miglioramento rispetto alle precedenti, per il Catania Calcio a 5. Non inganni il 7 a 2 finale con cui Salinis ha battuto a Barletta i rossazzurri, Catania è stata in partita fino a 2 minuti dalla fine, quando per rimontare lo svantaggio è stato provato “il portiere di movimento”. Ha prevalso la migliore forma fisica dei pugliesi, ma Catania ha mostrato segnali positivi per il proseguo della stagione.

“A prescindere dal risultato finale che ci penalizza, io sono contento della prestazione di oggi – ha detto Marcelo Lombardi, centrale del Catania – Abbiamo giocato molto bene e,soprattutto, abbiamo dato il massimo. Non possiamo, però, nasconderci. Siamo pochi e abbiamo ancora qualche difficoltà fisica. Dobbiamo migliorare e il mister ci ha già annunciato che ripeteremo gli allenamenti sulla spiaggia. Sul 4 a 2 se Da Costa avesse segnato poteva cambiare tutto, poi siamo crollati dal punto di vista fisico e psicologico. Ma per il resto, la nostra, è una crescita costante come squadra e come gruppo, come voglia e come coraggio. Non ci dobbiamo rimproverare nulla e anche i più giovani hanno dato il 101%”.

In Serie B il Maritime Augusta prosegue la marcia al comando della classifica, centrando in tre punti anche in casa del Real Rogit Rossano. Il 6 a 0 finale porta le firme di Duda Dalcin (doppietta), Zanchetta, Spampinato, Everton e Abate. Da registrare che per la prima volta dall’inizio della stagione la squadra megarese non ha incassato alcuna rete.

“Credo che oggi sia stata una gara fondamentale – ha detto Duda Dalcin – per continuare la strada verso i nostri obbiettivi. Siamo stati compatti in difesa ed abbiamo gestito bene la partita. Erano fondamentali questi tre punti e siamo consapevoli delle responsabilità che avremo in ogni gara. Abbiamo tutta la concentrazione e motivazione necessaria per portarci avanti, soprattutto perché credo la nostra maggior forza è il nostro gruppo”.