Nonostante i comunicati societari che annunciavano da tempo la rinuncia al campionato di B conquistato con l´incredibile cavalcata della scorsa stagione, culminata con la vittoria del torneo di Serie C, nelle ultime ore, ma comunque prima della scadenza del termine ultimo per depositare l´iscrizione, il Direttore Generale Davide Santonocito, dopo un primo allontanamento, e l’allenatore Peppe Scuto, sono riusciti a scongiurare il pericolo di un abbandono, in anticipo del campionato.

Una notizia che fa bene al movimento del calcio femminile, ma anche, più in generale, al calcio catanese che naviga in un oceano di difficoltà.

Le difficoltà economiche non sono poche e tra la mancanza di sponsor e di strutture decenti, pensare le spese per imbastire un campionato di Serie B femminile sono davvero numerose, soprattutto per affrontare le trasferte.

Il Catania è stato inserito nel Girone D, formato da 13 squadre per complessive 24 partite di campionato,c he vedrà le ragazze rossazzurre impegnate 6 volte nel Lazio contro Roma,Latina,Real Colombo,Grifone Gialloverde,Lazio Women´s e Roma XIV; in Campania due volte contra la Virtus Partenope e il Napoli calcio femminile, in Puglia 2 volte contro il Trani e il Lecce Salento Women´s. Trasferta più lunga quella in Abruzzo a Chieti. Decisamente più accessibile dal punto di vista logistico, il derby siciliano contro la Femminile Nebrodi.