La piantagione di canapa indiana era nascosta tra gli alberi di carrubbo. In contrada Seperlizza, una zona di campagna a Licodia Eubea, in provincia di Catania, i carabinieri dopo appostamenti e riprese aeree con gli elicotteri hanno sequestrato 2500 piante, droga per mezza tonnellata e arrestato quattro persone.

Per gli investigatori che hanno portato a termine l’operazione, si tratta di uno dei più importanti sequestri di piantagioni di canapa indiana degli ultimi anni in provincia Catania. Ad eseguirlo, i Carabinieri della Compagnia di Caltagirone, col supporto del Nucleo Elicotteri.

Le quattro persone arrestate, tre uomini e una donna, sono stati sorpresi mentre azionavano l’impianto di irrigazione e davano inizio alle operazioni di raccolta delle piante già mature.

In manette sono finiti: Mario Renda, 37 anni di Licodia Eubea, Mario Nicolosi, 49 anni, di Licodia Eubea, Vincenzo Nicolosi, 52 anni e la sua convivente, 35 anni di Aci Catena.

La droga, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato al dettaglio più di milione di euro. Le piante, terminate le operazioni di campionatura da parte dei carabinieri del Laboratorio di Analisi di Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale, saranno estirpate e distrutte.

I tre uomini sono stati rinchiusi nel carcere di Caltagirone, mentre la donna è stata messa domiciliari. Per tutti l’accusa è di coltivazione e produzione illegale di sostanze stupefacenti in concorso.

Articoli correlati