Iniziata male e finita malissimo la vicenda di un cane di Acireale rimasto incastrato, nella giornata di ieri, tra gli scogli del lungomare di Santa Maria la Scala ad Acireale.

Stante quanto riportato dall’ENPA di Catania il povero animale si era avventurato tra gli scogli rimanendo poi bloccato. Ad accorgersi di lui è stata la Capitaneria di Porto che ha pensato ad attivare i soccorsi. Nei luoghi si sono così diretti gli operatori dell’ENPA oltre che i Vigili del Fuoco di Acireale, una pattuglia della Polizia Municipale ed un Medico Veterinario del Distretto ASP 3 di Acireale. Per il cane, però, non c’è stato nulla da fare.

L’ENPA, dispiaciuta per quanto successo ringrazia comunque i soccorritori per la sensibilità dimostrata. Nello stesso luogo, tempo addietro, era stata recuperata una tartaruga marina Caretta caretta. Ad attivare i soccorsi, anche in quel caso, era stata la Capitaneria di Porto. Il rettile, informa sempre la Protezione Animali, terminerà a breve le  cure e per questo potrà tornare nel suo ambiente naturale.

Se sei interessato al mondo degli animali CLICCA QUI