Eroi galattici che approdano dagli spazi siderali, spade luminose per epiche battaglie tra le forze del Bene e del Male, i più celebri personaggi del cinema di fantascienza che diventano reali e si prestano a giocare con i piccoli.

Ma anche i giganteschi dinosauri preistorici che popolano da sempre la fantasia dei bambini: tirannosauri con denti affilati e schiene irte di temibili squame appuntite, giardini giurassici con pterodattili e cuccioli di lucertoloni che emergono da uova appena schiuse, pronti a diventare i protagonisti di un nuovo racconto pieno di suspense e misteri da vivere insieme a mamma e papà per un giorno di gioia.

Etnapolis si prepara per la festa più allegra e pazza dell’anno e moltiplica l’offerta di divertimento per le famiglie. Uno sguardo al futuro con i personaggi delle più celebri saghe di fantascienza; e uno al passato remoto del nostro pianeta Terra, con la mostra “The Days of Dinosaur”, prorogata fino al 28 febbraio con imperdibili attrazioni tutte da scoprire.

Per tutti i piccoli visitatori ogni pomeriggio a Etnapolis foto ricordo con il proprio personaggio preferito: il furbo Aladin e le atmosfere orientali da Mille e una notte, le Principesse delle favole in attesa del Principe azzurro e, per i più grandicelli, il fascino sensuale e atletico di Lara Croft, l’eroina delle consolle dei videogiochi.

Animatori in maschera tutti i pomeriggi del 4/5/8/9 dalle 16.00 alle 20.30; sabato 6 e domenica 7 anche al mattino dalle 10.30 alle 13.30.

Giovedì grasso, 4 febbraio, degustazione del dolce tipico del Carnevale italiano, le chiacchiere (ore 18). Gran finale martedì grasso, 9 febbraio, con l’appuntamento gastronomico divenuto ormai un rito nel Carnevale di Etnapolis: la degustazione dei famosi maccheroni ai “5 puttusi” (con i cinque buchi), conditi con il saporito sugo di maiale, ricetta tradizionale e immancabile sulla tavola di Carnevale delle famiglie siciliane.