Caso di meningite a Caltagirone. A segnalarlo è la stessa Asp di Catania specificando che si tratta di una donna di 36 anni alla quale è stata diagnosticata una meningite da meningococco C, ma precisando che non vi è pericolo per la popolazione.

Ieri pomeriggio la paziente era giunta al pronto soccorso dell’ospedale “Gravina” accusando febbre e cefalea, così è stata  sottoposta ai controlli previsti e ricoverata presso l’Uoc di Malattie infettive dove le è stata diagnosticata la patologia.

Al momento la donna è in condizioni di isolamento e immediatamente trattata con terapia idonea e secondo le procedure previste. Le sue condizioni sono stabili, ma non è possibile al momento sciogliere la prognosi che resta riservata, così come dettato dalle linee guida in materia, nelle prime 24 ore.

È stata contestualmente avviata la profilassi del personale e dei pazienti presenti ieri al pronto soccorso, mentre l’unità di Igiene pubblica di Caltagirone sta completando in queste ore la profilassi dei contatti stretti della paziente.

L’Asp di Catania ha anche specificato che non c’è pericolo per la popolazione.

Articoli correlati