Un giorno importante per il futuro del Catania, a prescindere dalla questione sportiva, dai risultati e da quanto succederà domani alle 18.30 nel match contro il Francavila al Massimino.

Trasferta milanese per tutto l’entourage dirigenziale del Catania, compreso il patron Nino Pulvirenti, per discutere con i vertici del credito sportivo della rimodulazione del mutuo per Torre del Grifo.

La trattativa è stata condotta in questi mesi dall’avvocato Ida Linda Reitano, consigliere del Calcio Catania, insieme all’avvocato Pierluigi Mancuso, consigliere Finaria, e Francesco Genovese, avvocato in house dell’Istituto. L’atto – sottoscritto in data odierna, porta la firma del dottor Mario Flores, Direttore del Servizio Finanziamenti dell’ICS, dell’Amministratore Delegato Pietro Lo Monaco e dell’avv. Ida Linda Reitano per Calcio Catania e del dottor Davide Franco e dell’avv. Pierluigi Mancuso per Finaria – da una parte, ha confermato la posizione del Credito Sportivo, guidato dal commissario Paolo D’Alessio, di vicinanza e sostegno nei confronti dello Sport, dall’altra costituisce uno dei più importanti successi conseguiti negli ultimi mesi dall’attuale Amministrazione.

Si tratta del primo step, di una serie di punti fondamentali per risanare le casse della società rossazzurra. Il prossimo, altrettanto importante, sarà la trattativa con lo Sporting Lisbona per la ‘questione Rinaudo’.

Nel frattempo si gioca in turno infrasettimanale: domani alle 18.30 arriva al Massimino la sorpresa Francavilla. Inutile sottolineare che, dopo 5 sconfitte consecutive, il Catania deve fornire delle risposte importanti e convincenti, altrimenti la corsa ai playoff verrebbe compromessa del tutto.