“Cari ragazzi, nel rinnovare a voi e alle vostre famiglie gli auguri di un Buon Natale e di un Felice Anno Nuovo, con la riapertura delle liste di trasferimento abbiamo il dovere di esporvi con chiarezza il quadro economico della nostra società. Il calcio Catania Spa per la ben nota situazione debitoria non potrà far fronte agli adempimenti economici così come attualmente in essere”.

Inizia così la lettera di auguri inviata dal Catania ai giocatori rossazzurri per annunciare l’intenzione di cedere i tesserati, anche a parametro zero, per alleggerire il monte ingaggi del club che milita nel girone C del campionato di Serie C e che è impegnato in una campagna di tagli alle spese senza precedenti.

“La vita del Catania è primaria ad ogni cosa – scrive il club rossazzurro – così che ci sembra giusto che troviate una squadra che vi garantisca di poter avere soddisfatte le vostre esigenze tecniche ed economiche. Nessuna pretesa sarà da noi avanzata alle eventuali squadre che si faranno avanti. Certi della vostra comprensione vi salutiamo cordialmente. Calcio Catania Spa”.

Il Catania lo scorso 16 dicembre ha fatto fronte al pagamento di 800 mila euro per gli stipendi dei tesserati, scongiurando penalizzazioni in classifica per inadempienze amministrative. Il vero obiettivo della lettera sarebbe quello di liberarsi dei contratti più pesanti come quelli dei big Francesco Lodi, Davis Curiale e Marco Biagianti che non rientrano più nei piani della società.

Articoli correlati