Follie estive tipiche del calciomercato. Sembrava fatta a tal punto da aspettare solo il comunicato ufficiale. Invece no. Roberto D’Aversa, con molta probabilità, non sarà il nuovo allenatore del Catania.

La trattativa sembrava in dirittura d’arrivo, ma nella notte qualcosa non è andato per il verso giusto. Le ipotesi sono due: l’accordo tra le parti non è stato trovato o, in realtà, il Catania non è mai stato concretamente interessato a D’Aversa.

Pietro Lo Monaco è a Firenze e in cima alla lista del taccuino dell’ad c’è la questione allenatore, da chiudere al più presto. Se D’Aversa dovesse realmente sfumare ( con Lo Monaco non è mai detta l’ultima parola ) uno degli obiettivi rimarrebbe ancora Carmine Gautieri.

Secondo indiscrezioni uno degli appuntamenti nel programma di Lo Monaco, sarebbe proprio con l’ex tecnico del Latina. Ma non solo: come spesso avviene il nome giusto è quello che ‘esce fuori’ solo al momento della firma. Verosimilmente sarà così anche questa volta.

I papabili sono numerosi: Gennaro Gattuso potrebbe essere un obiettivo se non dovesse rinnovare con il Pisa, più difficile Simone Inzaghi che dovrebbe finire a Salerno. A sorpresa, invece, potrebbe tornare in auge un vecchio pallino di Pietro Lo Monaco: Gianluca Atzori reduce dall’esperienza, non troppo fortunata, con Robur Siena.