Nulla di fatto per l’atto di indirizzo per l’affidamento in concessione, per la durata di cinque anni, del servizio di ricerca dell’evasione e di riscossione coattiva delle entrate tributarie ed extra-tributarie.

In Consiglio Comunale è mancata la maggioranza e del punto all’ordine del giorno non si è discusso.

“L’assenza dei gruppi  di maggioranza che dovrebbe sostenere il sindaco Bianco – dice Sebastiano Arcidiacono  –  ha fatto perdere a migliaia di cittadini l’opportunità di avvalersi delle agevolazioni per le cartelle esattoriali. Un fatto gravissimo che dovrebbe far riflettere il sindaco su quanto la sua compagine sia in sintonia con l’interesse dei catanesi che hanno perso una straordinaria opportunità”.

Il consigliere Arcidiacono ‘tuona’ contro i colleghi dell’opposizione: “I due gruppi consiliari che portano il nome del primo cittadino, infatti, ”Primavera per Bianco” e “Bianco per Catania” hanno tradito le aspettative dei catanesi disertando la seduta”.

E se la prende con il sindaco: “Tutto questo mentre il sindaco era impegnato in uno show televisivo degno di un monologo,  a palazzo  degli elefanti si è consumato lo scippo di un’opportunità che tante altre città hanno invece utilizzato sgravando i contribuenti di oneri contribuitivi e contenziosi. Ma le altre città per loro fortuna non hanno il sindaco Bianco…”.

far

Articoli correlati