Ancora violenze negli ospedali catanesi, anche nei reparti dove si trovano i degenti. E’ accaduto alcuni giorni fa al Garibaldi centro dove è scoppiata una violenta rissa fra parenti di ricoverati in Medicina e chirurgia d’Urgenza. A scatenare il putiferio sarebbe stata la presenza nella stanza di alcune persone, circostanza non gradita da uno dei parenti di un ricoverato.

Dalle parole del giorno prima si è passati successivamente alle mani: lunedì scorso, infatti, la discussione è degenerata in rissa tra i componenti dei due nuclei familiari che hanno cominciato a litigare  all’esterno del padiglione e successivamente all’interno del reparto.

Dopo il primo “round”, padre e figlio, entrambi denunciati per lesioni aggravate in concorso e resistenza a pubblico ufficiale, hanno organizzato una vera e propria spedizione punitiva, piombando all’interno della stanza di degenza aggredendo un uomo di 52 anni utilizzando una cintura con una grossa fibbia come un “tirapugni”, causandogli lesioni al setto nasale.

A bloccare i due sono stati i poliziotti, mentre gli altri protagonisti della rissa sono stati identificati anche con le immagini di video sorveglianza. Tra loro anche una madre di 60 anni ed il figlio di 25, entrambi denunciati per rissa.

elle-effe

Articoli correlati