È accaduto ieri mattina in località Imbischi agro di Randazzo. L’uomo, un pensionato di 64 anni, aveva deciso di dar fuoco alle numerose sterpaglie presenti nel  proprio fondo agricolo appiccando un incendio incontrollato che propagandosi repentinamente lo ha investito in pieno.

Il malcapitato, raggiunto agli arti inferiori dalle fiamme,  ha perso conoscenza. Fortunatamente una parente, confinante di terreno, si è accorta della vasta estensione dell’incendio ed ha chiesto aiuto telefonico ai Carabinieri di Randazzo che sono riusciti a trarre in salvo l’uomo.

Sul posto è giunta anche un’ambulanza del 118 proveniente dall’Ospedale di Bronte: i sanitari hanno riscontrato come l’uomo avesse un inferto in corso e hanno allertato l’elisoccorso per trasportare la vittima al Cannizzaro di Catania dove d’urgenza è stato sottoposta ad un intervento chirurgico di angioplastica.

Al momento il pensionato si trova ricoverato in prognosi riservata nel nosocomio catanese ma sembra non versare in pericolo di vita. L’incendio è stato domato dopo alcune ore dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Randazzo.