Choc a Catania per quanto scoperto dalla polizia dopo la denuncia di un uomo che ha raccontato delle violenze sessuali subite dal figlio nei bagni della Villa Bellini, il più importante ed antico parco del capoluogo etneo.

I fatti risalgano al maggio scorso, quando il padre del giovane di appena 16 anni, si è presentato negli uffici della squadra mobile di Catania per denunciare le violenze subite dal figlio.

Per risalire all’uomo che è stato poi arrestato e condotto in carcere, i poliziotti hanno raccolto le testimonianze di molte persone  presenti all’interno della villa Bellini, hanno  visionato le immagini registrate da sistemi di video-sorveglianza ed effettuato degli appostamenti.

In manette è finito un catanese di 67 anni, disoccupato, incensurato, che adesso è accusato di violenza sessuale aggravata. Su delega della Procura  di Catania, è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale etneo. L’uomo si trova rinchiuso nel carcere di piazza Lanza.