Perquisizioni e controlli dalla parte della Polizia di Catania hanno portato al sequestro di droga cocaina, hashish e marijuana e di armi da fuoco.

Antonino Giuffrida, 43 anni, incensurato, spacciava droga in casa, in un appartamento di Aci Castello. Gli uomini dell’Antidroga, ‘informati’ dell’attività dell’uomo dopo mirati servizi di osservazione gli hanno perquisito casa.

Sono stati sequestrati: sette involucri in cellophane trasparente con apice termosaldato con 144 grammi di cocaina. Tre involucri in plastica con 130 grammi di marijuana e 34 grammi di hashish, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento della droga.

Giuffrida è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza.

Francesco Maccarrone, 43 anni, pregiudicato, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, detenzione illegale di arma da fuoco clandestina e ricettazione.

In casa, nella sua abitazione del quartiere ‘Nesima’, a Catania, nascondeva cocaina per un peso totale di 18 grammi, 41 grammi di sostanza da taglio bilancini di precisione e materiale per il confezionamento della droga. Aveva anche un revolver calibro 38 “Euskaro” con matricola abrasa.

In casa di Maccarrone, la polizia ha trovato Alfio D’Antoni, 41 anni, pregiudicato, e sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, chev è stato arrestato per violazione degli obblighi della sorveglianza speciale.

Alessandro Mirko Fontanini, 25 anni, in una villetta nel Villaggio “Cielo Azzurro”, aveva armi e droga. Sequestrata una pistola semiautomatica, marca VZOR, modello 70, calibro 7,65, con matricola 701970, completa di caricatore rifornito di 6 cartucce e un chilo di cocaina.

Articoli correlati