• Era stato appena scarcerato ma viene beccato con 1,6 chili di cocaina
  • La polizia di Caltagirone arresta un catanese di 29 anni
  • Scatta un nuovo arresto per l’uomo dopo una condanna a 7 anni

La Polizia di Stato ha tratto in arresto il catanese D.V. di 29 anni perché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di cocaina. I “Falchi” della Squadra Mobile stavano effettuando un servizio di monitoraggio nel rione di San Cristoforo quando la loro attenzione è stata attirata da un movimento sospetto in via Colomba. Il proprietario di casa infatti dopo essere uscito dalla propria abitazione e aver percorso qualche metro, alla vista della moto dei poliziotti è tornato sui suoi passi frettolosamente. Gli uomini della Squadra Mobile lo hanno però bloccato.

La scoperta della cocaina

L’appartamento era in uso ad un ventinovenne, coinvolto nel blitz “Colomba” che aveva disarticolato il fortino dello spaccio nella stessa via. L’uomo condannato a oltre 7 anni di carcere era stato da pochi mesi scarcerato. La perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire all’interno della stanza in uso al pregiudicato uno zaino ove era occultato un “panetto” di oltre un kilo di cocaina pura unitamente ad altre confezioni confezionate in sottovuoto per un peso complessivo di più di 1600 grammi complessivi nonché svariato materiale per pesare la droga.

Scatta di nuovo l’arresto

La sostanza stupefacente avrebbe fruttato decine se non centinaia di migliaia di euro. D.V. è stato quindi tratto in arresto e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa della udienza di convalida dinnanzi al Gip.