Il 6 luglio a Catania ci si conosce a cena. Si entra in un ristorante, non si conosce nessuno, passano 5 minuti e si sta già chiacchierando con tutti i partecipanti alla cena come se ci si conoscesse da lungo tempo.

La Cena degli Sconosciuti è la social dinner più longeva d’Italia, nata a Milano nel 2002 ha raggiunto presto le principali città italiane.
 
La formula è semplice e funziona da 14 anni. Non è la solita cena per single, non è uno speed date, non è il classico ritrovo di cuori infranti. E’ una cena divertente a cui si partecipa per fare nuove amicizie, per uscire dalla solitudine e per passare una piacevole serata in compagnia di tante persone nuove.
E’ sufficiente prenotare, presentarsi al ristorante, accomodarsi ai tavoli riservati per l’occasione e prima ancora di prendere in mano la forchetta, tutti i partecipanti stanno già parlando tra di loro in un clima gioioso e familiare.
Non ci sono segnaposto e non ci sono regole particolari, ogni partecipante sceglie il proprio posto in base ai suoi gusti, istinto, sensazioni cercando di mantenere comunque una certa alternanza tra uomo e donna, l’obiettivo è socializzare, allargare il giro delle amicizie, uscire dalla solitudine, ma soprattutto uscire di casa.

La social dinner è fissata per le 21, al ristorante ‘Zabbara’ di via Mario San Giorgi 10.