“Prendiamo atto della sensibilità dimostrata dal Governatore Crocetta e dall’Assessore Mariella Lo Bello nel recepire l’allarme che da anni lanciamo sulla gestione dell’Aeroporto di Catania che rischiava, alla lunga, di essere svenduto in barba al reale valore dello scalo”.

Così il presidente di Confcommercio Catania, Riccardo Galimberti, commenta la decisione della regione siciliana di bloccare una possibile opa sull’aeroporto di Catania.

“Ribadiamo, ancora una volta,- continua Galiberti – di essere favorevoli alla privatizzazione e che questa, comunque, deve rappresentare un valore aggiunto nell’economia della Sicilia orientale e non un mero mezzo per assecondare appetiti estranei e tornacontistici.

Non manca poi, nella nota del presidente di confcommercio, un accenno all’accorpamento delle Camere siciliane che per Galiberti “rappresenta il punto di partenza per gettare le basi di progettualità territoriali che possano avviare uno sviluppo imprenditoriale nei peculiari settori e favorire, in generale, la crescita del livello occupazionale”.