I crocettiani di Catania accolgono Michele Emiliano, candidato alla segreteria nazionale del Partito Democratico. Domani è in programma una conferenza stampa dell’AreaDem a sostegno della candidatura del governatore della Puglia che invece sbarcherà alle falde dell’Etna ai primi di aprile.

“Renzi ci ha fatto sentire tutti estranei – dice Emiliano in una nota  – è finita l’epoca della rottamazione, una parola che non mi è mai piaciuta. Piuttosto guardo con interesse ai Cinque Stelle perché metà dei loro elettori erano nostri. Oggi inizia l’epoca della ricostruzione, dell’amicizia e dell’armonia. Una sfida che parte dal Sud e che per “ripartire insieme” serbe puntare su diritti e sul lavoro”.

Secondo Giuseppe Caudo, fedelissimo del governatore Rosario Crocetta, a cui oggi è stato chiesto di guidare l’area Emiliano in Provincia di Catania: “Renzi sembrava essere la panacea di ogni male ed invece, come dimostrato dai fatti il PD si è trasformato nel partito dell’”IO”. Oggi abbiamo bisogno di riconquistare l’idea di un partito dove prevalga un senso del “noi”.

Nella nota in cui si annuncia l’arrivo di Emiliano si legge anche che quella dell’attuale presidente della Regione Puglia è  “un’alternativa a quel renzismo che da rottamatore è diventato il luogo del trasformismo. Si avvicina un congresso dove chi non si impegnerà in prima persona avrà sulla coscienza il peso di non aver preso parte all’”ultima chiamata” verso quell’idea veramente democratica del nostro partito”.

Michele Emiliano, nei giorni scorsi, ha incassato il sostegno del presidente del Parco dei Nebrodi e crocettiano di ferro, Giuseppe Antoci.