Consegna ufficiale, in mattinata, delle chiavi degli appartamenti e garage confiscati alla mafia. Il primo cittadino Nello Oliveri, alla presenza dell’ing.Alfio Grassi e Agata Spampinato per l’ente catenoto, ha ricevuto le chiavi e siglato il verbale di avvenuta ricezione dei beni dal responsabile dell’agenzia nazionale dott.Francesco Caizzone.

Si tratta di ben quattro appartamenti, di cui tre subito disponibili ( ma che necessitano di lavori, prima di essere adoperati) e uno ancora abitato, ma che a breve dovrà essere lasciato all’utilizzo del comune, così come giusta decisione del Tribunale e due garage. L’amministrazione Oliveri ha intenzione di destinare le abitazioni ed i garage a finalità sociali e istituzionali, pertanto dopo l’iter burocratico dell’acquisizione, si procederà alla ristrutturazione degli immobili siti poco fuori il centro storico cittadino.

La soddisfazione del primo cittadino:”Acquisiamo degli immobili che l’ente potrà destinare ad un utilizzo sociale ed al tempo stesso, confermiamo il ruolo del comune come avamposto della legalità”.