Un consiglio comunale straordinario per discutere della grave situazione dell’Amt, l’azienda trasporti di Catania che avrebbe maturato debiti per 57milioni di euro.

Ieri i dipendenti hanno scioperato ed una nuova protesta è stata annunciata per il prossimo 20 maggio, così è stata formalizzata una richiesta di convocazione di un consiglio comunale straordinario.

L’atto è stato sottoscritto da componenti della maggioranza e del’opposizione di cui Giuseppe Castiglione, capo gruppo di “Grande Catania”, è il primo firmatario.

“Una seduta che abbia il preciso compito di sviluppare un tavolo propositivo e costruttivo per prendere così soluzioni definitive ed immediate per la rimodulazione dei servizi dell’azienda metropolitana trasporti”, spiega Castiglione.

“Senza un trasporto locale – aggiunge – con personale e mezzi adeguati intere categorie di cittadini sarebbero enormemente penalizzate senza considerare che ci sarebbe un incremento incredibile di mezzi privati in strada durante le ore di punta. In alcune delle principali arterie di Catania, soprattutto la mattina, si rischierebbe così la paralisi totale della viabilità”.

Articoli correlati