Fino al 25 giugno sarà interdetto lo specchio d’acqua antistante la spiaggia di Praiola, per i lavori di consolidamento del costone roccioso, ad est di alcune strutture immobiliari, a Pozzillo frazione del Comune di Acireale.

Un’ordinanza dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Riposto in cui si disponde il diniego di navigare, ancorare e sostare con qualunque unità sia da diporto che ad uso professionale; 
praticare la balneazione; effettuare attività di immersione con qualunque tecnica; 
svolgere attività di pesca di qualunque natura.

Decisione che non ha convinto il sindaco di Riposto, Enzo Caragliano, che pur convinto della necessità di un intervento di messa in sicurezza della timpa, ha espresso perplessità, se è vero che l’ordinanza non è stata concertata con l’Ente Comunale.

“Grazie ai buoni rapporti di collaborazione con il locale Ufficio Circondariale Marittimo – dichiara il sindaco ripostese – consapevole dell’importanza della stagione estiva ormai alle porte ho avuto rassicurazioni che i lavori di messa in sicurezza e il deposito dei massi che saranno poi caricati sul moto pontone si concluderanno il 16 giugno e non il 25″.

“La spiaggetta – continua il primo cittadino di Riposto –  potrà essere fruita nello spazio di pochi giorni. Per il futuro ho rappresentato la necessità di utilizzare l’area portuale di Pozzillo o di Stazzo con i suoi attracchi, evitando lo scarico dei massi sul pontone. Il Comune, comunque, deve essere coinvolto prima di avviare lavori di una certa importanza anche su aree demaniali”.