Oggi noi insorgiamo contro la ‘mala signoria’ di un potere economico e politico che usa la Sicilia soltanto come terra di conquista e chiamiamo a consulta le energie migliori di una terra mai doma”.

Lo scrivono sulla loro pagina ufficiale gli indipendentisti aderenti a Siciliani Liberi che si preparano ad un grande appuntamento.

Venerdi’ 31 marzo sara’ presentata al Castello di San Marco, a Calatabiano, la Consulta per l’Indipendenza del Popolo Siciliano.

Fanno parte della Consulta l’associazione “La Sicilia ai Siciliani”; “L’Altra Sicilia” associazione di siciliani emigrati, con sede a Bruxelles; il movimento politico indipendentista “Siciliani Liberi”, TerraeLiberAzione, il portale di informazione antudo.info.

E’ soddisfatto Massimo Costa, il presidente di Siciliani Liberi “attorno al quale si è stretto tutto il mondo indipendentista siciliano. La Consulta – dice – che si va a creare è un fatto politicamente molto rilevante. Diverse associazioni riunite a Consulta, e di queste solo una è un partito, Siciliani Liberi, che sarà presente alle prossime regionali. Tra poche settimane il lancio del nostro candidato Presidente”.

Intanto Siciliani Liberi partecipa alla corsa verso Palazzo delle Aquile per le elezioni amministrative di Palermo con il proprio candidato, è l’architetto Ciro Lomonte.