Carne scaduta da più di un mese e dolci mal conservati al bar ‘Magrì’ di viale Vittorio Veneto (LEGGI LA REPLICA). A riscontrare diverse irregolarità nella conservazione degli alimenti, scarse condizioni igienico-sanitarie all’interno del laboratorio e a denunciare per frode in commercio il titolare sono stati gli agenti del Commissariato ‘Borgo-Ognina’ di Catania.

All’interno del congelatore sono stati trovati alimenti surgelati senza che ci fosse alcuna menzione di prodotto surgelato sul menù e c’erano stipati quantitativi di carne scaduta ormai da oltre un mese, oltre ad alcuni dolci mal conservati. Dal controllo sanitario dei medici dell’Asp è stato accertato che il cibo non era adatto al consumo umano.

Durante il controllo è stato stato richiesto anche l’intervento dei vigili del fuoco perché in cucina sono state trovate delle bombole di Gpl. Nel bar mancavano anche gli spogliatoi per i dipendenti.

Il controllo è stato esteso al bar ‘President’, sempre in viale Vittorio Veneto e anche in questo caso, il titolare è stato denunciato per frode in commercio.

Sono stati trovati prodotti surgelati senza indicazione nel menù e riscontrate scarse condizioni igienico sanitarie e il cattivo stato di conservazione alimenti per nove chili di impasto per brioche.

far

LEGGI ANCHE IL LEGALE DEL BAR MAGRI’: “NON E’ STATA RINVENUTA ALCUNA CARENZA IGENICO-SANITARIA”

Articoli correlati