Con i guariti di oggi, due uomini di 58 e di 62 anni, i guariti dal Covid nel reparto di Malattie Infettive del Garibaldi-Nesima, dal giorno del primo ricovero nell’ospedale di via Palermo, sono arrivati a dieci.
I dieci pazienti sono stati tutti trattati con una terapia combinata di Idrossiclorichina, Lopinar e Azitromicina, capace di bloccare con efficacia la replicazione del nuovo Coronavirus.
Le guarigioni registrate al Garibaldi lasciano ben sperare sul buon decorso della malattia anche per gli altri ricoverati sottoposti attualmente al medesimo trattamento farmaceutico.
Continua intanto, per i casi più complessi, la sperimentazione del Tolicizumab.
Inoltre, oggi, l’Asp di Catania ha reso noto che due pazienti, positivi al Covid-19, sono estubati all’UOC di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale “Santa Marta e Santa Venera” di Acireale.
Si tratta di un uomo di 64 anni, di Catania, ricoverato in Terapia Intensiva dal 21 marzo scorso. E di un uomo di 86 anni, residente a Zafferana Etnea, in Terapia Intensiva dal 18 marzo.
Entrambi i pazienti respirano autonomamente e si valuta il trasferimento in un reparto di Malattie Infettive della provincia.
Il primo paziente, di 64 anni, è stato trattato con la terapia che combina l’utilizzo di azitromicina e idrossiclorochina. Mentre per il secondo paziente è stata eseguita la terapia con tocilizumab.
Commenta con Facebook