Arrestato colto sul fatto dai carabinieri

Coronavirus, si finge tecnico e si intrufola nei condomini, arrestato a Catania

Truffava la gente costretta a restare a casa per l’emergenza coronavirus fingendosi un tecnico per la riparazione del citofono. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania lo hanno arrestato. Si tratta del  54enne catanese Santo Umberto Russo, accusato di truffa aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.

La segnalazione ai Carabinieri è arrivata dal 112 NUE. L’uomo, aggirandosi tra le vie Lago di Nicito e Dottor Consoli, si fingeva tecnico incaricato dall’amministratore del condominio per la riparazione del citofono tentando così di introdursi nelle abitazioni allo scopo di truffare o derubare il malcapitato di turno. Una volta scoperto dai militari ha tentato la fuga ma è stato bloccato ed ammanettato.

Una donna ha denunciato di aver dato 40 euro al falso tecnico quale anticipo sull’importo totale utile alla riparazione dell’impianto citofonico. Il denaro è stato recuperato dai carabinieri nelle tasche dell’uomo e restituito alla vittima. Successivamente si sono presentate in caserma altre due donne vittime dello stesso tentativo di raggiro.

Leggi anche

Truffatore seriale triestino arrestato dopo la denuncia di un palermitano

Leggi l'articolo completo