Truffava la gente costretta a restare a casa per l’emergenza coronavirus fingendosi un tecnico per la riparazione del citofono. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania lo hanno arrestato. Si tratta del  54enne catanese Santo Umberto Russo, accusato di truffa aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.

La segnalazione ai Carabinieri è arrivata dal 112 NUE. L’uomo, aggirandosi tra le vie Lago di Nicito e Dottor Consoli, si fingeva tecnico incaricato dall’amministratore del condominio per la riparazione del citofono tentando così di introdursi nelle abitazioni allo scopo di truffare o derubare il malcapitato di turno. Una volta scoperto dai militari ha tentato la fuga ma è stato bloccato ed ammanettato.

Una donna ha denunciato di aver dato 40 euro al falso tecnico quale anticipo sull’importo totale utile alla riparazione dell’impianto citofonico. Il denaro è stato recuperato dai carabinieri nelle tasche dell’uomo e restituito alla vittima. Successivamente si sono presentate in caserma altre due donne vittime dello stesso tentativo di raggiro.