I Finanzieri del Comando Provinciale di Catania hanno tratto in arresto, sulla strada provinciale 69 direzione Catania, un soggetto catanese che trasportava oltre 10 kg di marijuana.

I militari del Nucleo di Polizia Tributaria di Catania hanno sottoposto a controllo, nel mentre si trovava alla guida di un’auto noleggiata, P.O. 53 anni che, sin dalle prime domande di rito poste dai Finanzieri, ha mostrato chiari segni di nervosismo. La perquisizione ha consentito di rinvenire, all’interno del vano portabagagli dell’autovettura, un sacco nero, di quelli utilizzati per la raccolta di rifiuti, nel cui interno erano nascoste 10 buste, avvolte in cellophane con nastro adesivo, contenenti la sostanza stupefacente che, da successiva analisi qualitativa, è risultata essere marijuana, per un peso complessivo di oltre dieci chilogrammi.

La marijuana sequestrata, destinata al mercato etneo, avrebbe fruttato, nella vendita al dettaglio, oltre 60.000 euro.
Dall’inizio dell’anno a oggi i Reparti del Comando Provinciale di Catania hanno sequestrato oltre 158 kg di sostanze stupefacenti, denunciando 146 responsabili, 15 dei quali tratti in arresto. Informata la Procura distrettuale della Repubblica, il corriere, nato e residente a Catania, è stato tratto in arresto ed accompagnato presso la casa
circondariale di Piazza Lanza.