Sono riusciti a fuggire seminando il panico i protagonisti di un furto ad una tabaccheria di Catania, in prossimità delle vie Orto del Re e San Vito, nel cuore del centro storico, dove nel tentativo di bloccare i banditi sono rimasti feriti dei poliziotti.

Gli agenti, richiamati dal suono di un allarme, sono intervenuti nella tabaccheria, dove hanno visto un gruppo di uomini col volto coperto uscire da una saracinesca e salire a bordo di una Fiat Stilo che è poi partita a forte velocità.

Per bloccare la fuga, i poliziotti hanno adoperato la loro vettura come ostacolo, ma il conducente della Stilo ha accelerato al massimo speronando violentemente la volante: l’auto dei malviventi è andata così a sbattere contro un albero ed i poliziotti sono rimasti feriti nell’impatto.

Per guadagnarsi la fuga alcuni componenti della banda hanno rapinato una donna che si trovava a passare in quel momento dalla zona rubandole l’auto. E secondo la ricostruzione della polizia, anche gli altri avrebbero usato lo stesso metodo per far perdere le proprie tracce.

Sulla Stilo, i poliziotti hanno ritrovato una “macchina cambiasoldi” rubata nella tabaccheria e una bombola di gas con cannello che sarebbe servita per aprire la saracinesca. All’interno del negozio, invece, è stata scoperta a terra una slot machine che i ladri non hanno fatto in tempo a portare via proprio per l’intervento degli agenti.

L’automobile e gli strumenti utilizzati per lo scasso sono stati affidati alla scientifica per i rilievi del caso, mentre i poliziotti, per le ferite riportate nell’impatto, sono stati costretti a ricorrere al Pronto soccorso: ne avranno per sette giorni.

Articoli correlati