I Carabinieri della Stazione di Vizzini (CT) hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 27enne, nonché denunciato un 67enne, poiché ritenuti responsabili di detenzione illecita di arma da fuoco e di munizioni, nonché, per il solo giovane, detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nell’ambito di un più ampio servizio volto al contrasto dei reati inerenti la compravendita di stupefacenti, i militari hanno effettuato una perquisizione domiciliare nell’abitazione dei due, sottoponendo a sequestro, 4,60 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e 80 euro.

I militari hanno poi esteso la perquisizione ad un’altra struttura costruita all’interno del terreno di proprietà dei due, al cui interno sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro una pistola cal. 7,65 a salve modificata, 36 proiettili e un bossolo dello stesso calibro ed ulteriori 3 munizioni calibro 9×19 luger. L’uomo arrestato è andato ai domiciliari.

I Carabinieri della Stazione di Licodia Eubea, hanno deferito in stato di libertà un 48enne, poiché ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. A seguito di perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto circa 341 grammi. di marijuana e un centinaio di semi di canapa. La sostanza era stata nascosta in punti diversi dell’abitazione, sia nella camera da letto che nella cucina. L’uomo, sostenendo che quanto ritrovato fosse cannabis “light”, ha mostrato uno scontrino come prova dell’acquisto della stessa, ma gli immediati accertamenti eseguiti dal Laboratorio di Analisi delle Sostanze Stupefacenti dei Carabinieri di Catania, hanno permesso di appurare che la sostanza conteneva un tasso di THC superiore a quello consentito per legge e che dalla stessa si sarebbero potute ricavare circa 82 dosi.

Articoli correlati