La droga nel frigorifero non utilizzato e l’auto rubata dentro il garage che stava per essere smontata del tutto per farne pezzi di ricambio. E poi dentro la camera da letto ben 5 mila euro in contanti. E’ quello che i carabinieri hanno trovato in un’abitazione alla periferia di Catania: un uomo è stato arrestato e l’altro denunciato.

Il blitz a Picanello

Sono stati i carabinieri del nucleo radiomobile di Catania ad avere fatto la scoperta durante un servizio di controllo del territorio a “largo raggio” nel quartiere “Picanello” di Catania. Ad essere stato arrestato un 47enne pregiudicato catanese con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di droga. L’uomo è stato anche denunciato a piede libero per ricettazione insieme ad un 45enne, anche lui con precedenti.

I movimenti sospetti

I militari sono entrati in azione nel momento in cui hanno notato attraverso una serranda parzialmente aperta dei movimenti sospetti all’interno di un garage di uno stabile. Per questo hanno deciso di effettuare un controllo, sorprendendo all’interno i due soggetti, uno dei quali intento a smontare una Peugeot 2008. L’auto in questione, in seguito agli opportuni accertamenti, è risultata essere rubata nel quartiere di Ognina lo scorso mese di settembre.

La puzza di marijuana

Nella circostanza, durante le operazioni di verifica ed identificazione, i militari dell’Arma sono stati attratti dal forte odore di marijuana che stava provenendo dall’abitazione soprastante al locale, collegata al garage tramite una scala interna. È stato quindi deciso di perquisire l’appartamento, di proprietà di uno dei due uomini, all’interno del quale, in un frigorifero in disuso all’esterno del balcone, sono state recuperate 15 buste termosigillate, contenenti complessivamente 3 chili e mezzo di marijuana.

Altre sorprese nella camera da letto

Nella camera da letto, dentro un borsello, sono poi stati trovati 5 mila euro suddivisi in banconote di vario taglio, riconducibili all’attività illecita secondo gli stessi carabinieri. La sostanza stupefacente e il denaro sono stati sequestrati, mentre la vettura è stata restituita al proprietario. Per il 47enne è stato convalidato l’arresto e disposti i domiciliari.

Articoli correlati