L’imbianchino ‘dalla faccia pulita’ che arrotondava facendo il pusher ed i giovani sposi che spacciavano in casa. E’ il risultato dei controlli antidroga dei carabinieri in provincia di Catania.

A Librino, nel capoluogo etneo, i militari hanno arrestato un 32enne, incensurato, di Misterbianco (CT), di professione imbianchino, che è stato sorpreso in Viale Grimaldi mentre smerciava droga ad alcuni assuntori.

L’uomo, secondo gli investigatori, sarebbe stato reclutato dalle organizzazioni locali che si occupano dello spaccio di stupefacenti. Ora si trova agli arresti domiciliari.
A Santa Venerina, nella zona ionica del Catanese, invece è stato arrestato un 25enne, mentre la moglie è stata denunciata.

Ad insospettire i militari il ‘pellegrinaggio’ di giovani del luogo che facevano visita ai due coniugi. Ieri sera è scattata l’irruzione nell’abitazione dove sono stati scoperte e sequestrate: 23 dosi di “marijuana” – occultate nel pensile della cucina tra la pasta ed i biscotti – 1 bilancino di precisione, vario materiale utilizzato per confezionare la droga nonché 440 euro in contanti, che sarebbero frutto della vendita dello stupefacente.