Un duello d’amore in stile ‘700-‘800. E’ accaduto nella frazione di Guardia Mangano di Acireale, in provincia di Catania, dove due giovani sono stati arrestati dai carabinieri con l’accusa di rissa.

Il duello, con tanto di coltello e ‘padrini’, è stato organizzato come la letteratura insegna, all’alba, e si è concluso con tre feriti.

A duellare c’erano un 23enne di Aci Catena e un 21enne di Acireale perché la fidanzata del primo sembra avesse ‘gradito’ alcune advances che le aveva fatto il 21enne pur sapendo che era sentimentalmente impegnata.

Da qui la richiesta di un chiarimento da parte del 23enne. I militari sono intervenuti dopo che il 21enne ha finto di allontanarsi ed ha investito con un’auto sia il rivale che il ‘padrino’, anche lui 21enne.

I militari hanno sequestrato un coltello a serramanico e un tirapugni. Il 21enne ha riportato una ferita lacero contusa alla tempia sinistra, l’altro un trauma ad un ginocchio ed ad una mano ed il padrino 21enne un trauma alla gamba destra, una emorragia ed un ematoma al muscolo di una gamba. Quest’ultimo è l’unico rimasto in ospedale per effettuare esami di approfondimento diagnostico.

(foto di repertorio)

Articoli correlati