“L’indagine per tentata concussione aggravata che coinvolge l’ex assessore al Bilancio del Comune di Catania Giuseppe Girlando richiede prese di posizione decise all’insegna della trasparenza amministrativa”.

A commentare la vicenda è il segretario della Commissione nazionale Antimafia Angelo Attaguile che è pure segretario nazionale del movimento che fa capo a Matteo Salvini.

“Lungi da noi fare del misero sciacallaggio politico – aggiunge Angelo Attaguile – e lasciamo ai giudici di decidere se si sono o meno concretizzati dei reati, ma la politica non deve e non può attendere i tempi dei processi e non deve limitarsi ad intervenire solo qualora emergano reati. Ecco perché auspico, alla luce della situazione torbida che emerge dalle intercettazioni eseguite dagli investigatori, che coinvolgono altri pezzi dell’amministrazione comunale come il segretario generale di Palazzo degli Elefanti, che il sindaco Enzo Bianco adotti al più presto i provvedimenti più utili, valutando eventualmente anche le dimissioni, volti a superare le criticità che si sono manifestate e a ripristinare trasparenza ed efficienza amministrativa nell’interesse dei cittadini di Catania”.

Articoli correlati